Storm in a Teacup S.r.l. ha ottenuto il supporto del Fondo Rotativo per il Piccolo Credito. Grazie a questo strumento, la società ha ottenuto un mutuo a tasso 0 con il quale sostenere le spese di aggiornamento tecnologico necessario alla realizzazione di videogiochi, che si compone di diversi strumenti, sia in ambito hardware che software.
Hardware: Personal Computer e monitor dalle elevate performance; server; development kit dedicati per le console di riferimento (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e, da adesso in poi, PlayStation 5 e Xbox Series X e S); periferiche per la Realtà Virtuale; strumenti di motion capture per la realizzazione di animazioni; connessioni internet a banda larga dedicate;
Software: programmi di management, programmi di grafica 2D e 3D (es: Adobe Photoshop e Autodesk Maya e 3Ds Max), programmi di animazione (es: Autodesk Maya), programmi per la produzione e gestione di musica ed effetti sonori (es: Wwise); programmi per il versioning (es: Perforce).
Grazie al sostegno dell’Unione Europea e del programma FESR Lazio 2014 – 2020, la gestione delle spese relative all’acquisto di questi necessari strumenti tecnologici risulta agevolata, garantendo alla società la possibilità di mantenersi al passo con gli standard di un settore d’impresa estremamente competitivo e di portata globale.
Share on: